Settore Boxe

Public group 3 members

Gruppo pubblico dedicato agli atleti della SPORTFORMA che praticano la boxe.

 

Il pugilato è uno degli sport più antichi al mondo, ha dietro sè una storica e internazionale comunità di persone e appassionati, alcuni di questi per la loro tenacia sono divenute vere e proprie leggende che hanno saputo far parlare di se nel mondo. Tutti possiamo ricordare grandi nomi di grandi personaggi  nati dal pugilato, come Mohamed Ali, George Foreman,  Sugar Ray Leonard, Mike Tyson, Evander Holifield  che ancora oggi supportano la diffusione di questo Sport che tanto gli ha dato.

Può migliorare la fiducia in se stessi, è  possibile iniziare a praticarlo ad ogni età, sia come attività ginnica mirata all'apprendimento delle nozioni tecnico-tattiche senza opposizione e/o contatto,  sia come l'attività  che prevede la componente competitiva.

Alcuni Sport come la corsa a cavallo, la ginnastica artistica, favoriscono atleti di bassa statura; altri sports, come il  basketball, riconpensano l'altezza. I Pugili, possono competere ad alti livelli senza dare importanza alla loro altezza, peso, o tipo di conformazione fisica.   L'equità  per arrivare alla competizione è principalmente assicurata dalle categorie di peso e di età. Può essere  praticata a tutte le etá e a tutti  livelli, dall'educativo/amatoriale sino al professionale.

 

I corsi di boxe vengono svolti presso la palestra della Scuola G. Allievo con i seguenti orari:

Lunedì / Mercoledì / Venerdì dalle 19:30 alle 20:30 e dalle 20:30 alle 21:30

 

Per ulteriori informazioni sui corsi di Boxe puoi chiedere in segreteria nella sede principale di Via Chiesa della Salute 97/b